About me



Il mio nome è Serena! Sono nata a Messina, dove sono stata cullata dalle meravigliose acque dello Stretto per 27 anni. 
In seguito la vita mi ha portata a Vicenza, dove adesso lavoro e vivo con la mia famiglia.
Già da bambina amavo qualsiasi cosa avesse a che fare con l'arte e la creatività, ma ho sempre tenuto questo ardore per me. 
Solo dopo essermi sposata e col grande sostegno di mio marito, mi sono decisa a fare della mia passione il mio lavoro. Così ho iniziato a proporre i miei quadri in alcuni eventi culturali ed artistici, a partecipare a mostre in Italia ed in Europa*, ad eseguire ritratti su commissione. Insomma, a mettermi in gioco!
UnaViolaSulBalcone è la storia di un viaggio alla scoperta dei luoghi più nascosti della mia Italia, attraverso paesi e
borghi antichi ricchi di fascino. E' la storia di una coppia di sposi innamorati che immaginano di raccontare un percorso entusiasmante lungo posti incantati a tutti coloro i quali portano con sè la gioia di una vita che cresce dentro di loro e con loro. E' la storia dell'attesa di una bambina... Viola! 
Con la sua nascita, il mio mondo è completamente cambiato. Le mie priorità rovesciate, i miei obiettivi riformulati. Divido con lei tutte le mie giornate, le mie passioni, i miei hobbies.
E ora Viola ha anche un fratellino!
Con il loro aiuto e quello di mia madre (che si occupa dei lavori a maglia), cerco di dare vita a tutto ciò che la creatività mi suggerisce!
Benvenuti in UnaViolaSulBalcone! Buon divertimento!! 


Hi, I'm Serena.
I was born in Messina and now I live in Vicenza with my family and my work.
Since I was a little girl, I was attracted by art and creativity, but I always kept this passion to myself.
When I got married, my husband pushed me to transform my passion in my work, so I starded to participate in exhibits in Italy and in Europe* with my paintings, in art contests and also I started drawing portraits on commission. In other words, to give my life on the line.
UnaViolaSulBalcone is the story of a journey to discover hidden places of my Italy, across fascinating towns and ancient villages.
It's the story of a married couple in love who imagine telling an exciting path through enchanted places to all those who bring with them the joy of a life growing inside of them and with them. It's the history of expect a baby...Viola!
When she was born, my world has definitely changed. I share with her all my days, my passions, my hobbies. Viola, my mother (that takes care of everything related to the knitting) and me, we create all that the inspiration suggests.
And now Viola has a little brother!
Welcome in UnaViolaSulBalcone! Have a good time!!



*2012 - Mostra/concorso "Marilyn una donna, il mito", Pomezia (Roma)
  2012 - Collettiva di artisti italiani "The Olympics of Art", Londra
  2012 - Rassegna artistica internazional "IncantArti", Roma.

Commenti

Post più popolari